×

Scarica l’app LiveinRiviera.IT!

App Store Google Play
Teatro Amintore Galli: Misericordia
Dal 22 al 23 January
Spettacolo della Stagione Teatrale di prosa e danza 2021/2022 del Teatro Amintore Galli

Telefono: 0541 793811

Scritto e diretto da Emma Dante, lo spettacolo è una favola contemporanea che racconta la fragilità delle donne, la loro disperata e sconfinata solitudine.
Protagoniste sono tre prostitute, Anna, Nuzza e Bettina, e un ragazzo menomato, Arturo.
Vivono in un monovano lercio e miserevole.
Durante il giorno le donne lavorano a maglia e confezionano sciallette, al tramonto, sulla soglia di casa, offrono ai passanti i loro corpi cadenti.
Arturo non sta mai fermo, è un picciutteddu ipercinetico. Sua madre si chiamava Lucia, con lei la casa era china 'i musica e lei ballava p’i masculi.
Soprattutto per un falegname che si presentava a casa tutti i giovedì, soprannominato “Geppetto”, proprietario di una segheria e che su di lei alzava le mani. Dalle legnate del padre nasce Arturo e Lucia muore due ore dopo averlo dato alla luce. Nonostante l’inferno di un degrado terribile, Anna, Nuzza e Bettina crescono quella creatura come se fosse figlio loro, così Arturo, il pezzo di legno, accudito da tre madri, diventa bambino.



Periodo di svolgimento: sabato 22, domenica 23 gennaio 2022

Orario: alle 21.00

Ingresso: a pagamento

Programma:

Emma Dante
MISERICORDIA
scritto e diretto da Emma Dante
con Italia Carroccio, Manuela Lo Sicco, Leonarda Saffi, Simone Zambelli
produzione Piccolo Teatro di Milano - Teatro d’Europa, Teatro Biondo di Palermo, Atto Unico / Compagnia Sud Costa Occidentale, Carnezzeria



Notizie aggiuntive:

Prevendite
La data di inizio prevendita sarà comunicata successivamente per consentire l’adeguamento a eventuali modifiche delle capienze autorizzate nei teatri.
La biglietteria al Teatro Galli è aperta con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15. La sera dello spettacolo la biglietteria apre al Teatro degli Atti, dalle 19.30 alle 20.30.



Indirizzo

Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Telefono

0541 793811

Web

www.teatrogalli.it

Mail

biglietteriateatro@comune.rimini.it