×

Scarica l’app LiveinRiviera.IT!

App Store Google Play
Teatro Amintore Galli: La vita davanti a sé
Dal 18 al 20 January
Spettacolo della Stagione Teatrale di prosa e danza 2021/2022 del Teatro Amintore Galli

Telefono: 0541 793811

Pubblicato nel 1975, 'La vita davanti a sé' di Romain Gary, è la storia di Momò, bimbo arabo di dieci anni che vive nel quartiere multietnico di Belleville nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea.
Silvio Orlando conduce gli spettatori dentro le pagine del libro con la leggerezza e l’ironia di Momò diventando, con naturalezza, quel bambino nel suo dramma.
Prende vita così un romanzo commovente e ancora attualissimo, che racconta di vite sgangherate che vanno alla rovescia, ma anche di un’improbabile storia d’amore toccata dalla grazia. Gary, senza facili ideologie e sbrigative soluzioni, ha anticipato ne 'La vita davanti a sé' il tema contemporaneo della convivenza tra culture, religioni e stili di vita diversi.
Davanti a tutto questo il teatro non può certo indicare vie e soluzioni, ma ancora una volta raccontare storie emozionanti e commoventi, chiamando per nome individui che appaiono massa indistinta e angosciante.



Periodo di svolgimento: martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 gennaio 2022

Orario: alle 21.00

Ingresso: a pagamento

Programma:

Silvio Orlando in
LA VITA DAVANTI A SÉ
dal testo “La vie devant a soi”
di Romain Gary (Émile Ajar)
© Mercure de France, diritti teatrali gestiti dalle edizioni Gallimard con il nome di “Roman Gary” come autore dell’opera originale
riduzione e regia Silvio Orlando
direzione musicale Simone Campa
con Ensemble dell’Orchestra Terra Madre
produzione Cardellino srl



Notizie aggiuntive:

Prevendite
La data di inizio prevendita sarà comunicata successivamente per consentire l’adeguamento a eventuali modifiche delle capienze autorizzate nei teatri.
La biglietteria al Teatro Galli è aperta con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15. La sera dello spettacolo la biglietteria apre al Teatro degli Atti, dalle 19.30 alle 20.30.



Indirizzo

Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Telefono

0541 793811

Web

www.teatrogalli.it

Mail

biglietteriateatro@comune.rimini.it