×

Scarica l’app LiveinRiviera.IT!

App Store Google Play
Teatro Amintore Galli: Ferdinando
Dal 24 al 25 February
Spettacolo della Stagione Teatrale di prosa e danza 2021/2022 del Teatro Amintore Galli

Telefono: 0541 793811

Ferdinando è il giovane nipote dalla bellezza “morbosa e strisciante” di Donna Clotilde, baronessa borbonica che si è rifugiata, con la cugina povera Gesualda, in una villa della zona vesuviana, scegliendo l’isolamento come segno di disprezzo per la nuova cultura piccolo borghese che si va affermando dopo l’unificazione d’Italia.
Sarà lui a gettare lo scompiglio nella casa e a cambiare il corso degli eventi, mettendo a nudo contraddizioni, disseppellendo scomode verità e spingendo un intreccio apparentemente immutabile verso un inarrestabile degrado.
Nadia Baldi firma la regia di uno dei testi più famosi di Annibale Ruccello, che si concentra sull’insondabile mistero della mente umana. Così tra follie e incroci amorosi, Ferdinando mette in luce le connessioni esistenziali fra dramma e malinconia, comicità e solitudine, sottolineando questi contrasti attraverso una messinscena che mira a svelare gli opposti sentimentali disseminati in tutte le esistenze.



Periodo di svolgimento: giovedì 24, venerdì 25 febbraio 2022

Orario: alle 21.00

Ingresso: a pagamento

Programma:

Teatro Segreto
FERDINANDO
di Annibale Ruccello 
regia Nadia Baldi
con Gea Martire, Chiara Baffi, Fulvio Cauteruccio, Francesco Roccasecca
musiche Marco Betta
produzione Teatro Segreto



Notizie aggiuntive:

Prevendite
La data di inizio prevendita sarà comunicata successivamente per consentire l’adeguamento a eventuali modifiche delle capienze autorizzate nei teatri.
La biglietteria al Teatro Galli è aperta con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15. La sera dello spettacolo la biglietteria apre dalle 19.30 alle 20.30, domenica dalle 14.30 alle 15.30.



Indirizzo

Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Telefono

0541 793811

Web

www.teatrogalli.it

Mail

biglietteriateatro@comune.rimini.it