×

Scarica l’app LiveinRiviera.IT!

App Store Google Play
Teatro Amintore Galli: Enrico IV
Dal 4 al 6 March
Spettacolo della Stagione Teatrale di prosa e danza 2021/2022 del Teatro Amintore Galli

Telefono: 0541 793811

Questa nuova edizione dell’Enrico IV di Luigi Pirandello per la regia di Yannis Kokkos, coniuga e mette a disposizione dello spettatore lo sguardo del maggiore autore siciliano del ‘900, filtrato dalla cultura e dall’esperienza di uno dei più incisivi e stimati registi viventi.
Lo spettatore viene accolto, quasi a sua insaputa, all’interno di una seduta psicoanalitica dalla quale uscirà alla fine con molti e rilevanti quesiti sul suo personalissimo vissuto.
Sebastiano Lo Monaco, dopo il fertile incontro con Kokkos, nel pieno della maturità artistica e aver realizzato ben cinque testi di Pirandello, sceglie l’Enrico IV con la consapevolezza di interpretare la follia e non di viverla, trasformandosi ed esibendo la sua rappresentazione.
In fondo chi meglio dell’attore, che ogni sera si sdoppia e si sottopone a una seduta psicoanalitica, può recitarla? Chi meglio di lui può mettere in scena il teatro dell’inconscio? L’attore finge, proprio come Enrico IV, dando vita così a quel gioco ambiguo che coniuga la finzione non più con la realtà, ma con la follia.



Periodo di svolgimento: venerdì 4, sabato 5, domenica 6 marzo 2022

Orario: alle 21.00

Ingresso: a pagamento

Programma:

Sebastiano Lo Monaco
ENRICO IV
di Luigi Pirandello
regia e scene Yannis Kokkos
con Mariangeles Torres, Claudio Mazzenga, Rosario Petix, Luca Iacono
produzione Associazione SiciliaTeatro, Teatro Stabile del Veneto, Teatro Biondo Stabile di Palermo, Teatro Stabile di Catania



Notizie aggiuntive:

Prevendite
La data di inizio prevendita sarà comunicata successivamente per consentire l’adeguamento a eventuali modifiche delle capienze autorizzate nei teatri.
La biglietteria al Teatro Galli è aperta con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15. La sera dello spettacolo la biglietteria apre dalle 19.30 alle 20.30, domenica dalle 14.30 alle 15.30.



Indirizzo

Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Telefono

0541 793811

Web

www.teatrogalli.it

Mail

biglietteriateatro@comune.rimini.it