×

Scarica l’app LiveinRiviera.IT!

App Store Google Play
OUTLET SHOCK
TIM SAN MARINO
MARILYN Pesce Pizzeria gourmet
Le serate della Fermata Est
EMOSHI

Comitato Zeinta de borg

Comitato Zeinta de borg

Il comitato dei antichi borghi di Rimini

Il comitato dei antichi borghi di Rimini

Telefono: 0541/777510 (CNA)

L'associazione "Zeinta dè borg", che è affiancata da CNA.COM, riunisce le associazioni dei Borghi storici di Rimini; "Quei dè Borg a Sant’Andrea", "I Commercianti del Borgo San Giuliano", "Sant’Andrea.com", "Comitato esercenti del Borgo San Giovanni", "Borgo Marina" e "Facciamo Centro".
Zeinta dè borg si propone di valorizzare l’identità del centro storico come un centro commerciale naturale. A Rimini, infatti, i Borghi offrono la possibilità di integrare una passeggiata alla scoperta dei monumenti ed i luoghi storici con lo shopping di eccellenza. Le iniziative e gli eventi organizzati sono tanti come la ormai trentennale Festa dè Borg di San Giuliano, e quelle di Borgo Sant’Andrea e Borgo San Giovanni. Queste feste tradizionali sono diventate negli anni un appuntamento tradizionale, uniscono l’accuratezza della rievocazione storica e culturale ed il recupero dei luoghi storici della città. Un’occasione di festa che si riappropria delle strade e piazze della città, costituendo anche un’attrattiva turistica.
Zeinta dè Borg rafforza l’identità dei diversi borghi, creando una visione d’insieme del centro storico valorizzando il commercio cittadino e salvaguardando la tradizione e la cultura del luogo.



Informazioni

Indirizzo

Via Covignano, 26 Rimini
47923  Rimini

Telefono

0541 777510

Mail

zeintadiborg@gmail.com