×

Scarica l’app LiveinRiviera.IT!

App Store Google Play
Rimini Felliniana
Saturday 1 May
Passeggiata culturale dal centro storico al Grand Hotel con Discover Rimini

Telefono: 333 7352877 (info e prenotazione)

Rimini è la città che ha dato i natali a Federico Fellini, il più celebre regista al mondo, vincitore di cinque premi Oscar, nato a Rimini il 20 gennaio del 1920
Avendo come filo di Arianna i luoghi che hanno segnato la giovinezza del maestro, citati in numerosi films, la visita guidata si svolge a piedi tra le vie e le piazze del centro storico comprendendo il caratteristico Borgo San Giuliano, per ammirare i nuovi murales a tema felliniano.
Grazie alla collaborazione con il Grand Hotel di Rimini, il percorso si conclude nei saloni storici dello splendido albergo, dove viene servito un aperitivo (in caso in cui ci si trovasse in "zona arancione" quest'ultima parte non si svolgerà).
A cura di Michela Cesarini, storica dell'arte e guida turistica abilitata. 
I posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria.
La passeggiata culturale è condotta per un piccolo gruppo e con l’ausilio di radioguide per mantenere la necessaria distanza interpersonale e garantire un ascolto ottimale. È necessario indossare la mascherina.



Periodo di svolgimento: sabato 1 maggio 2021 - compatibilmente con l’evoluzione della situazione sanitaria e con i nuovi decreti

Orario: 15.30

Ingresso: a pagamento 30 € a persona

Area tematica: Borghi Viaggio Italiano