×

Scarica l’app LiveinRiviera.IT!

App Store Google Play
Anello nuove Piazze
Percorso tra le vie e piazze cittadine riqualificate di Rimini

L’Anello delle nuove piazze è l’intervento coordinato per la riqualificazione di 24 tra vie e piazze del centro storico cittadino con interventi di qualità, caratterizzati dal rosso dell’asfalto per le vie con banchine in selce di fiume e lastre di arenaria tipo Alberese, nonché con un nuovo arredo urbano. Gli interventi di riqualificazione, approvati dalla Soprintendenza, hanno dato nuova luce e dignità a luoghi storici e bellissimi della città come i sagrati di tre tra le più importanti chiese storiche cittadine (tra cui Sant’Agostino, Santa Rita e la chiesa del Suffragio) e a piazzette che grazie a un attento disegno si sono trasformate in spazi di qualità non solo architettonica, come in piazzetta San Bernardino, Zavagli, Ducale e Agabiti.
Nella prima fase sono state riqualificate via Tempio Malatestiano, via Serpieri, via Bertola, via Sigismondo, via Castelfidardo (primo lotto), via Michele Rosa e piazzetta San Francesco, via Guerrazzi. La seconda fase ha invece visto la riqualificazione di via Cairoli e via Giordano Bruno, via Castelfidardo (secondo lotto) e via Galeria, oltre che su via Tonini, piazzetta Zavagli, via Farini, via Augurelli, via Ducale, parte di via Cavalieri, piazzetta Ducale.
Nella terza fase l'intervento di riqualificazione ha interessato via Quintino Sella, piazzetta Agabiti e via XXII Giugno, oltre a via Gozio de Battagli e via dei Cavalieri.

mappa anello nuove viappe



Come arrivare: Centro storico

Informazioni

Indirizzo

Rimini